sabato 27 aprile 2024
TRANISPOSI ® - LA GUIDA AL MATRIMONIO A TRANI VISITA TRANI
IL TUO MATRIMONIO A TRANI
HOME PAGE
MAPPA SITO
CONTATTI
MAILING LIST
I DOCUMENTI
DIRITTO MATRIMONIALE
SPOSARSI IN CHIESA
SPOSARSI IN MUNICIPIO
SECONDO MATRIMONIO
IL GALATEO E I RUOLI
INFO E CURIOSITA'
CALENDARIO
INVITI E PARTECIPAZIONI
ABITO PER LA SPOSA
ABITO PER LO SPOSO
ABITO PER GLI INVITATI
ACCONCIATURA
IL TRUCCO E L'ESTETICA
BOUQUET E FIORI
LE FEDI E I GIOIELLI
LISTA NOZZE
IL RICEVIMENTO
LE BOMBONIERE
I CONFETTI
FOTO E FILMINO
L'AUTO
CASA E ARREDAMENTO
VIAGGIO DI NOZZE
IL CHEK UP
ADDIO CELIBATO
SPOSARSI A TRANI
LE BELLEZZE DI TRANI
LA STORIA DELLA CITTA'
VETRINE SPOSI A TRANI

LA GUIDA DI TRANI SPOSI:
FOTO E VIDEO
ALTRI ARGOMENTI GUIDA¬


Le fotografie sono un elemento immancabile di ogni matrimonio, perché colgono l’attimo dei momenti più belli, che si possono così rivedere e ricordare quando lo si desidera.

L’album è un oggetto prezioso non solo per gli sposi ma anche per amici e parenti che vogliono rivivere il giorno del sì e per tutti coloro che invece non erano presenti.

IL FOTOGRAFO.Al fotografo sono affidate le immagini a voi più care: sceglietelo con grande cura.
E importante rivolgersi ad un professionista serio.
Prima di scegliere, esaminate il book di alcuni fotografi e decidete per quello più in sintonia con le vostre aspettative.

Per evitare qualsiasi tipo di inconveniente, è necessario firmare un contratto che elenchi tutte le voci: oltre al costo del servizio, che può essere a forfait o a ore, controllate gli extra: i luoghi in cui avverranno gli scatti, l'orario di presenza del fotografo, l'eventuale numero di immagini in grande formato, il costo dei provini e delle stampe extra, il tipo di album, il numero degli scatti.
Ricordatevi di concordare tempi di consegna, l'anticipo da versare e le modalità di pagamento per il saldo del conto.



Alcuni fotografi propongono soluzioni "chiavi in mano" per immortalare il vostro giorno speciale: foto a colori, bianco e nero, scatti con filtri particolari, foto virate e fotoritocchi manuali e digitali oltre alla consegna in particolari raccoglitori dei provini e dei negativi.

E' possibile scattare qualche foto o girare parte del filmato qualche giorno prima, per immortalare momenti felici in veste di fidanzati.
Trani offre una serie di scenari incantevoli per realizzare scatti "naturalmente" artistici.
Scegliete di farvi riprendere in Piazza Duomo, davanti la maestosa ed elegante Cattedrale, sul porto al tramonto, all'interno della villa comunale e nel borgo antico.

Se non conoscete la città, TraniSposi vi mette a disposizione una guida online ai monumenti, chiese e palazzi storici più importanti.

Non dimenticate di immortale questi momenti importanti:
L'uscita di casa della sposa
L'attesa e l'ingresso dello sposo con la madre
L'arrivo della sposa in chiesa
L'entrata della sposa in chiesa al braccio del padre
Lo scambio degli anelli
Le firme sul registro
L'uscita con la pioggia di riso
Il taglio della torta
Il brindisi
Il lancio del bouquet
Le foto ricordo con gli invitati



IL FILMINO.
Se il fotografo non si occupa anche della realizzazione del filmato, cerca un buon professionista con esperienza nel settore sposi.
Esamina spezzoni di video degli ultimi montaggi effettuati: è importante non solo la professionalità e la qualità dell'apparecchiatura utilizzata; lo è anche il buon gusto di chi esegue il montaggio.
Eventuali effetti di transizione tra le scene devono essere consoni all'argomento trattato.
Evitate professionisti che vi propongono effetti speciali pacchiani che sono un "pugno nell'occhio" per un video matrimoniale.



Importante anche in questo caso stabilire subito, tramite sottoscrizione di un contratto, una serie di punti fondamentali: numero di copie consegnate, qualità dei supporti VHS, eventuale consegna di una copia su un supporto S-VHS (Super Vhs), consegna della viseocassetta con audio e video originale (senza montaggio) e la realizzazione delle copertine.
Può essere utile (anche se al momento non possedete un computer e/o un lettore dvd) ricevere la copia del filmato su cd-rom (preferibilmente in formato div-x) e controllare se è prevista la consegna del DVD che, oltre al filmino, può contenere una serie di "extra", come il servizio fotografico esplorabile a video e parti di film originali non presenti nel montaggio ufficiale.
Ricordatevi che i supporti VHS vanno lentamente scomparendo per lasciare posto ai DVD... quindi, anche se non possedete oggi un lettore DVD, lo possedere quasi sicuramente tra qualche tempo.

E' importante, tra l'altro, richiedere subito il DVD perchè possiede qualità audio/video elevate solo se realizzato utilizzando il master digitale.
Se pensate di scartare l'ipotesi del super disco oggi, un riversamento fatto successivamente dalla copia su nastro comporterà una elevata perdita di qualità.



Informatevi anche circa la consegna del master digitale su supporto DV o mini-DV.

Ultimamente i professionisti del settore propongono anche un
cd-rom con le immagini estrapolate direttamente dal video (non adatte alla stampa), cosa che vi permetterà di collezzionare tante foto in più con un spesa modica.

RueArte
Fotografia Arti Visive

C.so Imbriani 143 - 70059 Trani (Bari)

Foto e Video
VISITA LA VETRINA
VISITE:
UTENTI CONNESSI: 15
COPYRIGHT